TECNOLOGIA FILOSOFICA (IT)

BOULE DE NEIGE

Di e con Stefano Botti e Aldo Torta

Ambientazione video e luci Eleonora Diana

Costumi Sara Conforti

Ambientazione sonora Guglielmo Diana

Sguardo esterno Doriana Crema

Co-produzione Interplay Festival, Mosaicodanza

Collaborazione RASSEGNAINSILENZIO di Maura Sesia

Durata 30’

 

Spesso abbiamo vissuto la bellezza del silenzio nella natura, a volte abbiamo assaporato la pienezza del silenzio della parola, più raramente forse abbiamo toccato il silenzio della mente. Uno stato che fa spazio tra i pensieri, le distrazioni e il lavorio mentale e porta alla pace interiore e alla calma.

Boule de Neige vuole essere un piccolo percorso esperienziale per condurre lo spettatore in un viaggio nel silenzio, in un incontro tra percezione e suggestione, silenzio e gestualità, movimento e video.

 

Tecnologia Filosofica è una comunità di artisti che si occupa di ricerca e contaminazione interdisciplinare dei linguaggi ai confini tra la danza e il teatro con una speciale predilezione per il lavoro corporeo.

Il gruppo opera stabilmente dal 2001 nella città di Torino dedicandosi sia alla produzione sia ad un’intensa attività di formazione disseminata sul territorio con interventi mirati alla coesione sociale, oltre che all'avvicinamento del pubblico alle pratiche del corpo e alle sue possibilità espressive. Dal 2015 è partner della rete nazionale "Silence in the Dance Landscape" nel progetto Mibact (2015-17) relativo alle Azioni Trasversali di inclusione sociale attraverso la danza, coordinato da Carovana SMI di Cagliari.

Un progetto di:

Con il contributo di:

Con il patrocinio di:

Con il sostegno di:

Con la collaborazione di:

CONVENZIONATO CON:

SELEZIONATO DA:

MEDIA PARTNER: