WHERE ARE YOU NOW?

KAY SCHUTTEL (NL)

Progetto e coreografia Kay Schuttel

Performer Michela Bonetti, Giulia D’antiga, Elena Fontana Paganini, Erica Meucci, Annalisa Luise, Giulia Pardi, Alessandra Pasina, Tullia Primultini, Edoardo Sgambato, Carlo Maria Vella

Durata 20’

La performance site-specific Where are you now? consiste in una coreografia basata sull’osservazione di persone con telefoni cellulari nello spazio pubblico.

Ripetendo centinaia di volte le azioni richieste per interagire col dispositivo, gli esecutori iniziano a mostrare similitudini con i movimenti automatici tipici delle macchine, in un contrasto sempre più evidente con il corpo umano.

Ambientata in luoghi pubblici, la scena diventa uno specchio che riflette il comportamento delle persone in quello stesso spazio.

 

Kay Schuttel è un'artista di Amsterdam il cui lavoro esplora l'evoluzione dei vocabolari corporei e l'intersezione tra performance e arte visiva. Schuttel ha recentemente esposto il suo lavoro in DITS Gallery, Amsterdam (NL), Viafarini, Milano (IT) e Vermont Studio Center, Vermont (Stati Uniti). È tutor presso la Design Academy Eindhoven (DAE), dove è attualmente a capo di un gruppo di studenti del terzo anno per creare una forma alternativa di Design Education, con sede a Matera (IT).

Un progetto di:

Con il contributo di:

Con il patrocinio di:

Con il sostegno di:

Con la collaborazione di:

CONVENZIONATO CON:

SELEZIONATO DA:

MEDIA PARTNER: