MIM

THE MEDIUM IS THE MASSAGE

JACQUE-ANDRE’ DUPONT (FR/CO)

Touch Choreography Jacques-André Dupont

Live Organic Painting Oilhack

Electronic Music Clément Destephen

Durata 40’ (20’ in cui si riceve la coreografia + 20’ in cui si osserva)

 

MIM è una coreografia tattile. Utilizza infatti il contatto interpersonale come forma di espressione, proponendo un'esperienza intima in cui suono, pittura e tatto guidano i partecipanti attraverso un viaggio immersivo, in cui sensi si fondono in nuove combinazioni, alterando il loro stato e connettendo il corpo e la mente.

L’esperienza è aperta a un gruppo di spettatori che ricevono la coreografia tattile contemporaneamente e ad un piccolo gruppo di spettatori che assistono.

 

Jacque-Andé Dupont è un media artista franco-colombiano di base a Bologna. Esplora la relazione tra tangibile e invisibile, tecnologia e natura. Il suo approccio artistico si basa sull’uso della luce nello spazio come elemento drammaturgico all’interno di performance, installazioni o scenografie. Interessato a sviluppare un approccio pedagogico, tiene regolarmente conferenze e workshop negli Istituti Scolastici di Berlino. Parallelamente la sua ricerca si interessa anche della relazione tra corpo, tecnologia e coreografia secondo la metodologia della Coreografia tattile che ha dato vita alla performance interpersonale MIM –the Medium Is the Massage. Fa parte di ondé collective.

Un progetto di:

Con il contributo di:

Con il patrocinio di:

Con il sostegno di:

Con la collaborazione di:

CONVENZIONATO CON:

SELEZIONATO DA:

MEDIA PARTNER: